Nel gennaio 2017 la direzione viene affidata a Vincenzo Corrado, già caporedattore. Tre le linee guida indicate dal nuovo direttore nel suo primo editoriale: servizio, ascolto e racconto. “Informare – spiega – è un atto d’amore reso all’altro; per questo, non può che essere un servizio da rendere prima di tutto con l’ascolto e poi con il racconto.
L’ascolto è un atto necessario allo svolgersi della comunicazione e prevede, anzitutto, il silenzio, condizione indispensabile per ricevere ogni parola pronunciata e coglierne il significato. Il racconto, secondo le linee editoriali dell’Agenzia, con ‘obiettività, rigore e verifica’ preferite sempre allo scoop”.
L’ascolto è un atto necessario allo svolgersi della comunicazione e prevede, anzitutto, il silenzio, condizione indispensabile per ricevere ogni parola pronunciata e coglierne il significato. Il racconto, secondo le linee editoriali dell’Agenzia, con ‘obiettività, rigore e verifica’ preferite sempre allo scoop”.
Leave a Comment